CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

1.1 L'ordine trasmesso tramite la modulistica on line dal committente rappresenta un'offerta indirizzata a Jenny Gold gioielli diretta a concludere un contratto di compravendita, alle condizioni in esso indicate nonché in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita che, con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il cliente si impegna ad osservare nei rapporti con Jenny Gold gioielli. Pertanto, con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni generali di vendita nonché di aver ricevuto le ulteriori informazioni sempre consultabili sul sito Jennygold.it. Non potranno essere considerati, per la finalità indicata nel presente articolo, gli ordini incompleti e/o contenenti errori.

1.2 Dopo aver trasmesso l'ordine in formato elettronico, il cliente riceverà un'e-mail di conferma contenente i dettagli dell'ordine medesimo (Conferma d'ordine). L'esecuzione degli ordini è condizionata al pagamento integrale del prezzo, alla disponibilità dei prodotti a magazzino nonché a particolari condizioni per cui la spedizione da parte di Jenny Gold gioielli risulti inattuabile. Conseguentemente, in caso di insormontabili difficoltà logistiche o il mancato pagamento del prezzo ovvero la mancanza di disponibilità dei prodotti a magazzino comporterà l'automatica risoluzione del contratto comunicata al cliente con un messaggio di posta elettronica, cui seguirà la restituzione di quanto eventualmente già versato a titolo di prezzo.

CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI

2.1 Le caratteristiche dei prodotti sono quelle presentate sul sito web e descritte nell'ambito di ciascuna scheda prodotto. Jenny Gold gioielli si impegna costantemente per assicurare che le fotografie mostrate sul sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali adottando ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni fotografiche, sempre possibili però a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dall’acquirente. Pertanto il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei prodotti mostrate sul Sito dovuta alle suddette ragioni tecniche, avendo comunque le stesse funzione puramente illustrativa.

2.2 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

 

COSTI DI SPEDIZIONE/CONSEGNE

3.1 I costi di spedizione sull'intero territorio italiano sono quelli indicati al momento dell’ordine ad eccezione di alcune località come Venezia, isole minori e Campione D’Italia i cui costi saranno comunque specificati al momento dell’ordine. Costi di spedizione standard € 5.90 fino a € 69,00 Italia ed Isole. Zone Speciali: Isole minori e Venezia €19.00, Campione d’Italia e Livigno €43.00, Isola della Maddalena €25.00.

3.2 Al momento della consegna al vettore dei prodotti acquistati dal sito web,  JENNY GOLD gioielli  si impegna ad effettuare il controllo della integrità degli stessi. Al ricevimento, il Cliente è tenuto ad esaminare i prodotti ordinati e a comunicare a JENNY GOLD, entro il termine di 7 (sette) giorni lavorativi, eventuali vizi, anomalie o difetti riscontrati o riscontrabili, o qualsiasi altro reclamo relativo ai prodotti. La mancata comunicazione varrà come accettazione dei prodotti, con ogni conseguenza di legge. In caso di danni visibili alla confezione, il cliente è tenuto a controllare, al momento della consegna, il prodotto fornito in presenza del corriere, a non accettare il pacco e a contattarci immediatamente. 

 

TEMPI DI CONSEGNA

4.1 I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità del materiale in magazzino, alla necessità di ordinare il materiale richiesto, ai tempi di trasporto. I tempi di consegna variano mediamente da i 2 ai 4 giorni lavorativi per le spedizioni in Italia,  salvo diversa comunicazione pubblicata nella scheda prodotto e/o nella conferma d'ordine.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1 Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione può essere effettuato  tramite carta di credito o attraverso il servizio PayPal. E’ accettato anche il pagamento tramite Bonifico Bancario. Si ritiene sottinteso che per qualsiasi sia il metodo di pagamento utilizzato comunque i prodotti verranno spediti al richiedente solo e soltanto a pagamento ricevuto.

 

5.2 Le informazioni relative al pagamento non saranno mai utilizzate da JENNY GOLD gioiellli se non per completare le procedure relative all'acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso.

 

DIRITTO DI ANNULLAMENTO/MODIFICA DELL'ORDINE

6.1 Se si desidera annullare o modificare un ordine, è necessario farlo prima della ricezione della conferma di avvenuta spedizione. Per annullare l’ordine o modificarlo si può scrivere a jennygold@libero.it  e specificare il numero di riferimento e qualsiasi altra informazione utile (nome cognome, data ordine, ecc.) a identificare univocamente l'ordine in questione. Arriverà una conferma di annullamento/modifica dell’ordine e tutte le informazioni relative al rimborso di quanto eventualmente già pagato.

DIRITTO DI RECESSO

7.1  Il presente articolo si applica solo ed esclusivamente qualora il cliente sarà qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia come “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.

7.2  Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità (ad eccezione delle spese di restituzione, che saranno a suo carico) e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di quattordici giorni. Il periodo di recesso scade dopo quattordici giorni dal giorno in cui il cliente ac quisisce il possesso fisico del prodotto e/o dei prodotti acquistati.

7.3  Fa piena prova della data della ricezione la data riportata sul documento di consegna. Per esercitare il diritto di recesso sarà sufficiente che il cliente invii all’azienda  JENNY GOLD gioielli  una qualsiasi comunicazione esplicita di recesso a mezzo mail all’indirizzo jennygold@libero.it. La mail dovrà necessariamente provenire dallo stesso indirizzo mail comunicato dal cliente in fase di registrazione al sito.   JENNY GOLD gioielli  invierà al cliente via mail una conferma del ricevimento del recesso così esercitato.

7.4 Sia se il prodotto è stato già consegnato sia se, per effetto della spedizione già avvenuta, verrà consegnato al cliente dopo l’esercizio del recesso, il cliente è tenuto a restituirlo a  JENNY GOLD gioielli via Lama,100 – 74122 Lama – Taranto a proprie spese.

7.5 A tal fine: – il termine per la restituzione del prodotto è di quattordici giorni dal giorno della comunicazione del recesso; fa piena prova la data riportata sul documento di consegna. Ai fini della scadenza del termine, quest’ultimo è rispettato se il cliente rispedisce il prodotto prima della scadenza dei quattordici giorni. – la sostanziale integrità del prodotto che si intende restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. – Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, il quale dovrà spedire il prodotto debitamente confezionato ed imballato; il cliente dovrà inoltre inserire all’interno della scatola di imballaggio la confezione originale, eventuali manuali e/o libretti di istruzione che accompagnano il prodotto, eventuali omaggi che si abbinano a quel determinato acquisto nonché copia del documento di consegna.  JENNY GOLD gioielli  non accetterà resi danneggiati o con imballaggio non integro o privi di quanto sopra. In tal caso  JENNY GOLD gioielli  non effettuerà alcun rimborso ed i beni saranno a disposizione del cliente per un tempo massimo di 5 giorni, oltre il quale  JENNY GOLD gioielli  non risponderà in alcun modo della relativa custodia.

7.6 Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle suddette disposizioni JENNY GOLD gioielli  rimborserà al cliente tutti i pagamenti dallo stesso effettuati , sempre escluse le spese di trasporto per la restituzione, entro 20 giorni sempre dopo aver ricevuto il prodotto e averne verificato le condizioni;  il prodotto deve essere restituito entro dieci giorni dal giorno in cui è stata comunicata la decisione di recesso. Il rimborso, tuttavia, potrà essere sospeso senza preventivo avviso dall’azienda  JENNY GOLD gioielli  fino al ricevimento del prodotto in restituzione da parte del cliente stesso. Il cliente sarà responsabile della diminuzione del valore del prodotto risultante da una manipolazione dello stesso diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.

CONDIZIONI DEI RESI

Nel caso in cui si voglia effettuare una sostituzione dell'articolo o un  reso con rimborso, prima di procedere con il rinvio della merce, chiediamo di controllare attentamente che le seguenti condizioni siano rispettate.

L‘articolo oggetto del reso:

  • Deve essere restituito solo dopo averci contattato, facendo richiesta direttamente tramite l'ordine corrispondente nella pagina ordini del vostro account via email;
  • Non deve esser mai stato usato, non deve essere danneggiato né sporco;
  • Tutta la merce resa viene accuratamente controllata e se le condizioni del prodotto saranno reputate diverse da quelle originali, il reso non verrà accettato;
  • Deve essere restituito nella custodia e nell’imballo originale;
  • Deve essere spedito a JENNY GOLD gioielli entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione. La spedizione deve essere notificata via e-mail con l'indicazione della data, il servizio utilizzato (posta/corriere espresso) e, se possibile, il numero di lettera di vettura.

Se tutte queste condizioni saranno soddisfatte, sostituiremo l'articolo o ti rimborseremo l’importo pagato, al netto delle spese di spedizione. Non verranno applicate tasse di ristoccaggio per i prodotti resi correttamente.

Non procederemo al rimborso o sostituzione per i resi che non rispetteranno tutte le condizioni sopra indicate. I rimborsi e le sostiuzioni sono effettuati all'incirca entro 20 giorni dalla ricezione della merce.

Per le richieste di rimborso, l’importo sarà riaccreditato sulla carta di credito o sull’account PayPal utilizzato per l’ordine originale. Se l'ordine è stato pagato tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato su Conto Corrente. I tempi di visualizzazione dell'importo sul tuo conto dipenderanno dalle regole e dalle procedure delle banche e dalle compagnia della carta di credito.

 

CAMBIO MERCE DIFETTOSA

8.1 In caso di accertati difetti di fabbricazione nei termini di cui alla relativa garanzia  la sostituzione del prodotto è garantita. E’ necessario contattare il servizio clienti all’indirizzo jennygold@libero.it specificando nr. Ordine, nome, cognome e data dell’ordine ed allegando una o più foto che identifichino il difetto riscontrato.

 

TUTELA DEI DATI

Ai sensi D. Lgs. n. 196/03 e del gdpr 679/16,  JENNY GOLD gioielli desidera informare i propri clienti che il trattamento dei dati personali avverrà nel rigoroso rispetto delle disposizioni legislative ed improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza. Nello specifico, il trattamento dei dati: a) sarà effettuato ad opera di soggetti appositamente incaricati b) avrà finalità amministrative c) è obbligatorio al fine di poter registrare e archiviare le comunicazioni ricevute d) comunicati o portati a conoscenza dai responsabili dei nostri Uffici, Commerciale e Amministrativo e) non saranno oggetto di diffusione, se non chiedendo espressamente il consenso del Cliente.

 

LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

10.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.


Superiore